La scelta dello Sportivo


Depilazione nello sport, tra stratagemmi e necessità





Sebbene l'aspetto sia il motivo principale per cui le persone amano le cere brasiliane, in realtà ci sono molti benefici per la salute della pelle associati all'ottenere una cera brasiliana. Per cominciare, la ceretta promuove la produzione di collagene, che rafforza la pelle, inoltre può beneficiare di elasticità e idratazione. Con l'avanzare dell'età, il tuo corpo produce meno collagene, portando alla pelle secca e alla formazione di rughe. È anche molto meno probabile che la ceretta irriti la pelle e causi protuberanze ed eruzioni cutanee indesiderate come altri metodi di depilazione. Il che è molto sgradevole nelle aree private

Quando fai la ceretta, i tuoi capelli vengono strappati dalla radice. Man mano che i capelli ricrescono, diventano più sottili, più morbidi e più deboli, portando a meno complicazioni, come i peli incarniti. Mentre la pelle chiara e uniforme è un grande vantaggio, una cera brasiliana offre effetti positivi duraturi sulla pelle e sul corpo. Una cera brasiliana esfolia l'area più sensibile e intima della pelle e rimuove le cellule morte e secche della pelle. La ceretta brasiliana rimuove anche le cellule cutanee danneggiate consentendo la crescita di un nuovo tessuto cutaneo sano ed elimina anche lo sporco e i detriti che si trovano nei pori ostruiti nella parte inferiore del corpo, riducendo l'acne nell'area pubica.


L'età è un num

ero dicevano..

Do you have a design in mind for your blog? Whether you prefer a trendy postcard look or you’re going for a more editorial style blog - there’s a stunning layout for everyone.

La ceretta brasiliana riduce anche l'iperpigmentazione della pelle che risulta dall'invecchiamento, mentre aumenta la circolazione sanguigna, che aiuta a drenare le tossine accumulate dalla pelle e a rompere i tessuti adiposi, ottenendo una pelle sana, luminosa e bella.


Strategia

In diverse discipline sportive gli atleti fanno ricorso a indumenti sviluppati con fibre tecniche, funzionali a una performance e a un allenamento ottimale, ma spesso, proprio per questo estremamente attillati. Uno strato di peli tra la pelle e il tessuto non solo comprometterebbe l’aderenza dell’indumento, ma favorirebbe inevitabilmente anche gli sfregamenti e le irritazioni cutanee.



Dinamica

Come c’è da immaginarsi, fare sport vuol dire essere sempre in movimento e ciò si traduce in un’alta sudorazione. Avere una pelle liscia affievolisce il calore provocato dalla presenza dei peli. Bel vantaggio, soprattutto se si indossano indumenti sportivi come mute, calzettoni o altro che, per quanto leggero, genera comunque calore.


Necessità

L’epilazione ha una funzione igienica fondamentale nel caso dovesse verificarsi un infortunio. Per chi rischia spesso di procurarsi abrasioni, come i ciclisti, l’assenza di pelifacilita la pulizia delle ferite e diminuisce il rischio di infezioni, agevolando inoltre l’applicazione di creme e la cicatrizzazione della zona interessata.



Performance

In alcune discipline sportive professionistiche sono pochi istanti a fare la differenza. Poiché i peli generano attrito e resistenza all’acqua e all’aria, una pelle epilata migliora la capacità idrodinamica e aerodinamica del corpo. Un fattore tenuto in considerazione in particolar modo dai nuotatori, che proprio per questo motivo scelgono di rimuovere dal corpo ogni pelo non coperto dal costume.



Recupero

L'assenza di peluria permette allo sportivo di godere di massaggi e trattamenti più efficaci e all’operatore di lavorare in modo più agevole con oli e creme, altrimenti ostacolate o trattenute dallo strato di peli. Questo sia in caso di semplici massaggi sportivi rilassanti dell’apparato muscolo-scheletrico e decontratturanti, sia nel caso di trattamenti per lesioni dei tessuti più profonde.

Benefici per la Bellezza & laSalute

Be original, show off your style, and tell your story.

Blogging gives your site a voice, so let your business’ personality shine through. Are you a creative agency? Go wild with original blog posts about recent projects, cool inspirational ideas, or what your company culture is like. Add images, and videos to really spice it up, and pepper it with slang to keep readers interested. Are you a programmer? Stay on the more technical side by offering weekly tips, tricks, and hacks that show off your knowledge of the industry. No matter what type of business you have, one thing is for sure - blogging gives your business the opportunity to be heard in a way in a different and unconventional way.



Non perderti

Ti aspettiamo sul nostro account instagram per non perderti il nostro viaggio nel mondo dell'epilazione.